20 minuti online – Van Damme impressionato da Vinzens

20 minuti online – Van Damme impressionato da Vinzens

bewachung

Quando Jean-Claude van Damme ha visitato Basilea, voleva conoscere molto bene una donna svizzera. L’amico e guardia del corpo di Van Damme ha riferito cosa è successo tra i due.

Conosce le stranezze e i desideri delle stelle. Al Budo Gala di Basilea, la guardia del corpo Patrick Baiata e il suo team hanno assicurato la sicurezza della star di Hollywood Jean-Claude van Damme . Baiata, amico intimo dell’artista marziale belga, è anche il punto di contatto per le richieste speciali delle star. “Siamo più vicini alle celebrità e quindi di solito siamo i primi a notare le loro esigenze. Jean-Claude, ad esempio, voleva davvero passare la serata con Nadine Vinzens, che conosce già da Los Angeles. Quindi le abbiamo chiesto di venire all’after party “, ha detto la guardia del corpo della fonte online di 20 minuti.

Nadine era ancora nel suo camerino dopo la sua apparizione al Budo Gala quando il suo management ha saputo della richiesta di van Damme. «Abbiamo portato Nadine al Van Dammes Lounge. Jean-Claude è stato davvero felice di vedere Nadine», conferma su richiesta il suo manager Claudio Catrambone. L’ex miss ha festeggiato con la sua famosa collega di recitazione alla festa dopo lo spettacolo al “Joggeli” di Basilea – e poi ha continuato nella sua suite d’albergo. “E’ stata una serata divertente”, ricorda Baiata. “Ci siamo seduti comodamente nella sua suite e abbiamo parlato fino a tarda notte.”

“Stai in guardia come sempre”
Per una guardia del corpo, questo è un posto di lavoro più piacevole rispetto all’affollato after party, spiega la guardia del corpo. I fan e i cacciatori di autografi non sono un problema per Patrick Baiata, proprietario della società di sicurezza “P-Guards” . Ha maturato esperienza con le groupies, ad esempio, occupandosi della nazionale italiana di calcio e della squadra del Milan. Ha protetto anche la superstar italiana Eros Ramazzotti, il cantante coccolone Enrique Iglesias e il non indiscusso Dieter Bohlen.
Il 33enne lavora spesso anche a Dubai, dove è responsabile della sicurezza di numerose famiglie dell’alta società. La maggior parte delle richieste arriva con poco preavviso, dice Baiata: spesso so solo poco prima di quale stella si tratta. «Dobbiamo essere estremamente flessibili e sempre all’erta. Ma io amo la varietà. Ogni giorno qualcosa di nuovo con nuove persone. Questo è ciò che rende il mio lavoro”. E anche le amicizie si creano così: Jean-Claude van Damme, ad esempio, vuole visitare i suoi amici in Svizzera in estate. Quindi completamente in privato, senza telecamere – e forse anche senza una guardia del corpo.